Chi sono, quello che faccio e quello che voglio realizzare

Un piccolo angolo del mio studio online (questo sito) in cui ti racconterò la mia storia.

Foto di Luigi Luongo

Mi chiamo Luigi Luongo e sono nato a Torino. In questa pagina troverai una parte della mia esperienza personale ma soprattutto cosa mi smuove, cosa mi fa alzare la mattina e mi fa dire che bella la vita.

Ho studiato dall'età di 6 anni, come tutti del resto in Italia, fino ai 25 anni quando mi sono laureato in ingegneria informatica.

L'informatica è quella che reputo la mia più grande passione.

Quella che ho iniziato a coltivare dagli 11 anni con il mio primo programma sviluppato in Logo. Un linguaggio di programmazione grafico.

Possiamo dire che il Logo è stato un lampo a ciel sereno e ringrazio il professore dell'epoca per avermi spalancato la porta ad un mondo di possibilità.

Quello strano scatolone di latta mi aveva conquistato e da quel momento ho iniziato a studiare a più non posso passando per il C, Visual Basic, Python e molti altri linguaggi che elencarli tutti sarebbe un po' noioso.

Diplomato all'I.T.I.S Amedeo Avogadro di Torino, indovina un po'? Come perito informatico.

Subito dopo, era il 2010, sono stato assunto da una società di consulenza che mi ha insegnato molto e fatto girare tanto.

Nel 2012 mi sono sposato e sono andato a vivere in provincia di Vercelli. Viaggiare tutti i giorni era stancante. Non volevo sacrificare la mia nuova vita e famiglia quindi ho deciso di licenziarmi continuando la professione anziché da dipendente da libero professionista.

Cosa non proprio semplicissima ma "pian pianotto" si arriva ovunque

I giorni volavano e quello che facevo mi piaceva sempre di più, mi appassionava e mi motivava moltissimo

Quando nel 2017, insieme a mia moglie, abbiamo deciso di aprire la nostra società la Falispa SNC che trovi cliccando qui.

Lei si occupa della parte fotografica e della realizzazione di immagini mentre io mi occupo di consulenza SEO e sviluppo software di machine learning.

In molti casi applico le nozioni che ho imparato come sviluppatore nel migliorare il posizionamento organico dei miei progetti e dei progetti che seguo per i miei clienti altre volte invece sviluppo software e basta.

La Falispa è cresciuta molto dal 2017 ma noi siamo rimasti sempre quelli. Due persone a cui piace portare il concetto di "artigianato" nel mondo online.

Creare valore per noi e per gli altri in modo che nel nostro piccolo si possa contribuire a rendere il mondo un posto migliore per tutti.

Per questo non tutti i progetti hanno la "Falispaness" giusta per essere seguiti da noi. Ad ogni modo te lo diciamo prima.

Abbiamo preso spunto dal film "Gli stagisti" una commedia del 2013 dove la "Googleness" era un elemento fondamentale per diventare il prossimo Googler. Da noi invece la Falispaness, in un progetto, è l'elemento fondamentale per farci dire "OK seguiamo il tuo progetto e ti aiutiamo a portare la tua idea online".

Che cos'è la Falispaness?

Quel pizzico di artigianalità, pazzia, costanza e determinazione del proprietario mischiata a quella caratteristica unica del progetto che ti fa dire WOW!

Se pensi che il tuo progetto abbia questo requisito contattaci e spiegaci la tua idea. Siamo curiosi e ghiotti di nuove idee da sviluppare insieme.

I miei interessi

Mi reputo una persona curiosa che ha molti interessi.

  • Mi piace correre
  • Mi piace fare l'orto
  • Mi piace leggere manuali, romanzi e autobiografie
  • Mi piace costruire con il legno
  • Mi piace la musica country
  • Adoro gli animali e sono un appassionati di CLC (Cane Lupo Cecoslovacco). Ne ho uno di nome Kira. Con lei le giornate sono più belle
  • Adoro camminare nei boschi e in montagna
  • Mi piace nuotare, preferisco il lago al mare anche se non lo disdegno
  • Mi piace molto viaggiare e conoscere come vivono le persone, la loro mentalità e tradizioni
  • Sono uno studioso dei mercati finanziari e delle loro dinamiche
  • Mi piace fare trading

Potrei continuare la lista ma questi li reputo quelli più importanti, quelli che coltivo con più frequenza e quelli che mi rappresentano di più.

Se hai bisogno di un consulente SEO ti rimando alla homepage.